giovedì 17 gennaio 2013

Resoconto processi


RESOCONTO PROCESSI DI OGGI:
-Rinvio a giudizio (6/06/2013) per quanto riguarda l'occupazione dei ponteggi della barriera Albertina come contestazione antifascista contro Forza Nuova e i rottami dell'RSI. Sono stati sentiti i testimoni tra cui l'allora comandante della digos,il fascista che ha organizzato l'iniziativa e un ragazzo già allora affine a FN che aveva partecipato all'iniziativa a sostegno dei compagni dichiarandosi comunista, sparito magicamente dagli atti.
-Il processo agli sfrattati che avevano occupato un palazzo lasciato al degrado e alle persone che avevano portato solidarietà è stato rinviato al 22/07/2013. Precisiamo che in questo frangente la coalizione PD e SEL si è costituita parte civile contro noi e le famiglie; ogni momento è buono per contraddirsi!
-Per quanto riguarda l'occupazione del liceo artistico,probabilmente la più breve che Novara abbia mai avuto, l'intenzione era di appioppare una condanna a 6 mesi di reclusione, gli avvocati sono riusciti a patteggiare per 6 mesi di condizionale.
-Infine,il pm ha chiesto 1000€ di multa a testa per l'occupazione dell'ex caserma abbandonata (quinto magazzino), i nostri avvocati sono riusciti a scendere a 300€. Ma non è ancora finita.

Nessun commento:

Posta un commento